avvocato arrestato a catania per droga Fundamentals Explained
Bombe in by using XX Settembre e sull’automobile parcheggiata al Colosseo, durante le indagini arise anche la pista della droga
Capeggiava un gruppo collegato alle mafie, 28 misure cautelari. Marcello Colafigli, ex banda della Magliana, operava grazie alla compiacenza della cooperativa agricola dove lavorava in regime di semilibertà. Aveva un 'tesoro' di forty milioni nascosto
Hai bisogno di un avvocato specializzato in casi di reati di droga? Esponici il tuo caso. AvvocatoFlash ti metterà in contatto con i migliori avvocati in questo campo. Tre di loro ti invieranno un preventivo, gratuitamente, e sarai tu a scegliere a chi affidare il tuo caso.
“Egli peraltro – aggiunge il Gip – svolge le funzioni di pusher e si impegna, per di più, nella esazione dei crediti, for every much si che Barbuto onori i suoi debiti nei confronti dei fornitori. Russo è tutt’altro che ignaro dell’apparato organizzativo che lo circonda e nel quale delinque, ponendo in essere reiterate condotte illecite che confermano la sua volontà di continuare advertisement esercitare l’attività di spaccio all’interno dell’associazione”.
In questo caso, tuttavia, il costo delle nuove analisi chimiche sullo stupefacente sarà a carico del richiedente, essendo inoltre consigliabile in detta fase di farsi assistere da un esperto avvocato uso personale stupefacenti.
è aumentata da metà fino a because of terzi se si tratta di quantità molto elevate di sostanze stupefacenti o psicotrope;
Ricorda sempre che, in caso di sequestro, è tuo diritto quello di richiedere di prendere visione delle analisi chimiche effettuate dalla Polizia Giudiziaria sulla sostanza stupefacente, potendo chiedere inoltre che le stesse vengano ripetute.
Sin dalle primary fasi dell’arresto è opportuno rivolgersi advert un esperto avvocato che conosca tutta la disciplina click here riguardante il commercio illecito o l’illegittimo possesso di stupefacenti per avere una difesa ed assistenza legale adeguata.
È importante rilevare che il solo dato quantitativo non è automaticamente assorbente di tutte gli altri presupposti da considerare for every la lieve entità del fatto.
Secondo chi indaga, l'agguato sarebbe stata una spedizione punitiva in danno delle due vittime protagoniste di un contrasto - la sera precedente - get more info per motivi here connessi allo spaccio. Il movente sarebbe da individuare nelle ambizioni di ascesa criminale di alcuni sodali che volevano di fatto appropriarsi del controllo di una porzione di territorio, proprio all'altezza del civico forty di via dell'Archeologia, su cui avviare attività di spaccio autonoma. Il reato contestato è il tentato omicidio aggravato dall'adozione del metodo mafioso.
Se accetti tutti i cookie di profilazione pubblicitaria e di tracciamento, noi e 750 terze parti selezionate utilizzeremo cookie e tecnologie simili per raccogliere ed elaborare i tuoi dati personali e fornirti annunci e contenuti personalizzati, valutare l’interazione con annunci e contenuti, effettuare ricerche di mercato, migliorare i prodotti e i servizi.
Non viene contestato agli indagati la terza esplosione avvenuta in una pizzeria all’ingresso Nord di Cassino, a due passi dal quartiere Colosseo.
E' "unico nel suo genere in quanto ha trascorso tutta la sua vita adulta come un importante trafficante di droga internazionale, eppure non ha mai trascorso un giorno in prigione", aveva dichiarato il Dipartimento di Stato americano nel 2021, sottolineando che dopo l'arresto e l'estradizione di El Chapo, Zambada è diventato il "leader indiscusso del Cartello di Sinaloa". leggi anche
In una intercettazione gli interlocutori parlavano della spedizione - che avrebbe impiegato circa 25 giorni - e dei contatti con quelli del porto che, appear si vedrà più avanti, devono identificarsi con la criminalità organizzata che governa il porto di Napoli. Trenta milioni di euro il valore della cocaina che sarebbe dovuta arrivare, stipata in una nave nel porto partenopeo.